100 anni di carta in provincia di Como

100 ANNI DI CARTA

IN PROVINCIA DI COMO

100 anni di carta

In provincia di Como

100 anni di carta

In provincia di Como
Home MASCHERINA PROTETTIVA

MASCHERINA PROTETTIVA

TNT MONOUSO COMPOSTO DA SMS TESSUTO NON TESSUTO PER USO MEDICALE

Le mascherine protettive che vi presentiamo e che sono ordinabili presso il nostro punto vendita sono maschere in materiale Smmms: significa che hanno una composizione del tnt con spunbond fuori a copertura del sandwich e tre strati di melt Blown (materiale filtrante e traspirante) per una grammatura complessiva di ben 34 grammi al m2. Questo materiale è usato per fare camici da sala operatoria ed ha una grossa resistenza all’acqua. Nella scheda tecnica del materiale qui allegata sono evidenziati in giallo i valori importanti. Il primo valore è la resistenza che il tessuto ha alla colonna d’acqua. Inoltre questo materiale è anche alchool repellente. È un tessuto ottimo per lo scopo impiegato anche se purtroppo non ci sono stati i tempi tecnici per le certificazioni.

Alleghiamo una valutazione fatta dall’università di Firenze in cui si evidenzia una efficienza di filtrazione anche per classi dimensionali più fini SEMPRE > 89%. Facciamo presente che per le mascherine FFP1 questo valore è dell’ 80% e per le FFP2 è del 94%. Quindi si tratta di un materiale dalle performance importanti. Qui il documento.

L’analisi della stessa università ha evidenziato una buona vestibilità. La mascherine copre il viso anche lateralmente fino all’orecchio.

Sotto un’immagine del prodotto indossato.


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.